Chi siamo

 

 

Mattia Bragherocantante, autore e performer, studia canto dall’età di dieci anni. Invece di specializzarsi in un solo genere, la sua formazione spazia dal canto moderno a quello classico passando per due anni di canto jazz. Studia inoltre per 5 anni musical, specializzandosi anche nella recitazione. Da Novembre 2015 fa parte del cast di Jesus Christ Superstar della Peeparrow entertainment, in tour europeo, con Ted Neeley.

 

 

 

 

 

Michael Aiosatastierista, compositore, studia pianoforte dall’età di nove anni, studiando prevalentemente musica classica. Partecipa a corsi di formazione e si specializza negli anni su sintetizzatori analogici. Parallelamente a Opra Mediterranea, prende parte a progetti cover e tribute della zona fiorentina.

 

 

 

 

 

Federico Ferrarachitarrista, compositore, studia chitarra già da bambino, con formazione classica. Si perfeziona con il maestro Piero Zannelli in tecniche di fingerstyle su chitarra acustica, spaziando anche su altri generi e tipi formazione: armonia jazz (Luiz Lima) e tecniche su chitarra elettrica (Gabriele Bellini). Prende parte negli anni alla CAM (Centro Attività Musicali) orchestra con cui partecipa a due edizioni del EYMF. Suona da alcuni anni nei progetti Arcambold e Opra Mediterranea.

 

 

 

 

 

Manuele Meccabatterista, si piazza davanti ai tamburi all’età di undici anni. Inizialmente autodidatta, perfeziona lo stile con il maestro Mario Marmugi. Fa e disfa una decina di gruppi, tra i quali un power trio di rock progressivo nel quale fa conoscenza del bassista Lorenzo Morelli. Insieme collaborano alla fondazione di Opra Mediterranea tra il 2008 e il 2009. È anche percussionista nella Folk band Arcambold.

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Morellibassista che inizia a suonare le prime note in età adolescenziale. Inizia come bassista metal/progressive. Perfeziona la tecnica con i maestri Gabriele Bellini, Leonardo Baggiani e Andrea Marianelli.